Angelo Zani & C. s.r.l. Acciai Speciali dal 1939

  Chi siamo Dove siamo I prodotti Contatti
servizi evoluti
Servizi EvoultiServizi Evoluti

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(Riferimento Codice Civile in vigore Libro IV Titolo III Capo I°)


1. La Angelo Zani & C Srl per quanto non esplicitamente specificato nel presente documento fa proprie le condizioni generali di vendita della "FEDERACCIAI" (Federazione Imprese Siderurgiche Italiane) in vigore dal 01-01-1999 e successive modifiche che vengono allegate al presente atto e ne costituiscono parte integrante ed imprescindibile, essendo da considerarsi a tal fine conosciute ed accettate integralmente dalle parti.

2. Il rilascio di eventuali Certificazioni relative al prodotto fornito dovranno essere richieste al momento dell’ordine.

3. La Angelo Zani & C Srl, in qualità di commerciante all’ingrosso, applicherà esclusivamente le modalità di pagamento pattuite in fase di offerta; nessuna fornitura potrà essere evasa se avente per oggetto quantità di merce che non corrispondano ad un importo minimo di Euro 100,00, anche suddivise in più prodotti o più consegne / ritiri nel mese. Per quantitativi inferiori a quanto indicato il pagamento sarà esclusivamente contestuale alla consegna.
Resta inteso che il pagamento a favore di Zani Acciai dovrà essere effettuato e quindi il relativo credito diverrà certo, liquido ed esigibile con decorrenza dalla data di emissione della fattura, ovvero dal diverso termine in essa indicato.
La consegna della merce sarà effettuata solo ed unicamente a pagamento avvenuto e documentato o documentabile; in assenza di pagamento la merce rimarrà in deposito presso il magazzino della Angelo Zani & C Srl, con aggravio di interessi di cui al D. Lgs n° 231/2002.
Nel caso in cui la giacenza cagionata dall'inadempimento del cliente all'obbligo di pagamento superi il termine soglia di gg. 90 , verrà applicato un ulteriore importo conforme al compenso previsto a beneficio dei depositari in base al tariffario vigente pubblicato dalla locale Camera di Commercio
.


4. I prezzi dei prodotti si considerino sempre Iva esclusa, franco nostro stabilimento e saranno quelli vigenti al momento della consegna salvo espliciti accordi fra le parti.
La nostra società si riserva di variare il proprio listino prezzi in qualunque momento senza preavviso.
I prezzi dei materiali laminati sono effettivi al Kg. mentre quelli dei materiali trafilati e rettificati sono formati da un prezzo base (a discrezione del venditore) e da un extra di trafila / rettifica stabilito dalla Federacciai e riportati in apposita tabella.

5. La Angelo Zani & C Srl ha la possibilità di effettuare il servizio consegne appoggiandosi a Vettori esterni all’azienda per la zona di Bologna e zone limitrofe con relativo addebito delle spese sulla fattura del cliente il quale è in ogni caso libero di effettuare ritiri a mezzo proprio ma sempre indicando le dimensioni e le capacità di carico dei mezzi utilizzati.

6. Alla clientela non viene addebitata alcuna spesa per l’imballo dei prodotti si ricorda però che le legature da noi effettuate non sono portanti e quindi non idonee allo scarico come indicato su ogni singolo documento di trasporto.

7. A richiesta possono essere effettuati tagli singoli o in piccole serie con addebito in Fattura.
Dalla lista dei materiali atti al taglio o tranciatura si considerino esclusi i materiali Trafilati e Rettificati al Carbonio, Trafilati Fe37 Angolari - Elle - “T” e comunque i prodotti che non superino lo spessore e il diametro di 10 mm.

8. Eventuali contestazioni sui prodotti dovranno pervenire alla nostra azienda entro il termine perentorio di gg. 8 dalla consegna degli stessi (Art. 1495 cc) sia per i materiali commerciali standard sia per forniture speciali (lunghezze-tolleranze che non costituiscono vizio occulto in quanto immediatamente riscontrabili tramite misurazione) (Art. 1520-1521 cc).
Per quanto riguarda i vizi occulti del prodotto la non conformità deve essere segnalata entro gg. 8 dalla scoperta e comunque entro gg.90 dal ricevimento della merce, le eventuali contestazioni dovranno pervenire presso la sede del fornitore in forma scritta a mezzo Telefax o Raccomandata con A.R.
I termini di cui sopra si riferiscono esclusivamente ai controlli
che la clientela deve effettuare sul prodotto e non alla effettiva lavorazione del prodotto che potrà avvenire anche in un momento successivo.
I controlli sui prodotti sono sia per le modalità che per i costi connessi a totale carico della clientela e sono liberatori a tutti gli effetti.
Non verranno in nessun caso accettate contestazioni su prodotti che abbiano subito qualsiasi tipo di lavorazione che ne abbia modificato lo stato iniziale.
In caso di ordini riguardanti prodotti che non rispettino le Norme UNI di Riferimento, le specifiche di interesse del cliente dovranno essere tassativamente indicate al momento della richiesta. In caso contrario si procederà alla consegna di materiale prodotto secondo la Norma UNI di riferimento, per tale ragione, non sarà contestabile.
Eventuali Resi di Merci verranno accettati solo se preventivamente concordati per iscritto.


9. Per agevolare i controlli ogni documento di trasporto contiene, oltre ai dati relativi al cliente e ad un eventuale diverso luogo di consegna materiale, le sigle Uni identificative dei prodotti, i profili, le quantità pesate, i prezzi al Kg./ Mt. (sia base che extra) e il numero dei singoli tagli effettuati.
La Angelo Zani & C Srl non si assume nessuna responsabilità per le modalità di utilizzo finale dei materiali forniti
.

10. Per ogni controversia inerente l’interpretazione, all’applicazione ed all’esecuzione anche successiva alla fornitura del presente accordo sarà esclusivamente competente il Foro di Bologna, con esclusione di ogni altro Foro.
Angelo Zani & C Srl


Copyright 2000 Angelo Zani & C. s.r.l.