Angelo Zani & C. s.r.l. Acciai Speciali dal 1939

  Chi siamo Dove siamo I prodotti Contatti
servizi evoluti
Chi siamoChi siamo

La ANGELO ZANI & C. fondata nel 1939 dai Fratelli Angelo e Argante Zani, risulta essere la società commerciale dell'Emilia Romagna che da maggior tempo opera nel settore metalmeccanico nella gamma degli acciai speciali e ferri trafilati.

Sorta nel 1939 in Viale Pietramellara a Bologna, nel 1953 sposta uffici e magazzino in Via Malvasia e nel 1972 si trasferisce nella sua attuale sede in Via dell'Arcoveggio n.72 (Uscita 6 Tangenziale Bo), rivelatosi in seguito punto commercialmente strategico nella mappa di Bologna.

Attualmente la società, interamente di famiglia, con alla presidenza Angelo Zani (figlio e nipote dei fondatori) è gestita dalla terza generazione il Dott. Andrea Zani (consigliere delegato responsabile del settore commerciale) e il Dott. Michele Zani (consigliere delegato responsabile amministrativo).

Nel 1992 la superficie coperta destinata a magazzino viene ampliata (oggi circa mq 2.000) così che la ANGELO ZANI & C. ha potuto, oltre ai prodotti da essa di norma trattati in barre e nei diversi profili (Fe 37 Trafilato, C40 Laminato-Trafilato-Rettificato,9SMnPb36 e 35SMnPb10 per elevata lavorabilità all'utensile, 18NCD5 Acciai da cementazione e tempera normali e legati al Pb, 39NCD3 Acciai da bonifica normali e legati al Pb), ampliare la propria gamma (Acciai Inossidabili per il settore nautico e alimentare, Acciai Indeformabili, Tubi e Tubolari in Fe e Aisi, Lamiere Fe 37-C 40, etc..) e attrezzarsi per il servizio di taglio materiali (sia in serie che per il trasporto leggero), andando sempre più incontro alle esigenze della Clientela.

I principi base a cui la ANGELO ZANI & C. s.r.l. si ispira sono la Qualità dei prodotti, un vasto assortimento e la rapidità nelle consegne; caratteristiche sempre riconosciute dalla clientela e che consentono di annoverare tra questa le società più importanti del settore macchine automatiche per imballaggio e più di mille aziende operanti nel settore metalmeccanico.

  • Qualità dei prodotti:
    I materiali commercializzati dalla ANGELO ZANI & C. s.r.l. sono di produzione delle più qualificate Acciaierie e Trafilerie Nazionali ed estere, sempre corredati da certificati di qualità (secondo la Normativa UNI EN 10204 Tipo 2.2).
  • Assortimento prodotti:
    La nostra Gamma Prodotti e i loro Impieghi
  • Rapidità nelle consegne:
    Gli ordini di materiale di normale assortimento vengono evasi in 2-3 gg. max, per le richieste di materiale fuori sagomario ci si attiene ai tempi di fornitura dei magazzini ns. fornitori ma quasi mai superiori a 1 settimana lavorativa.


  • Copyright 2000 Angelo Zani & C. s.r.l. - Privacy - Condizioni di vendita